Con un prestito bancario è possibile superare le difficoltà finanziarie, viaggiare spontaneamente o fare acquisti o spese non programmate. Spesso i prestiti bancari vengono rimborsati mensilmente in rate regolari, le cosiddette rate mensili. Tuttavia, sul mercato esistono anche prestiti personali con termini di rimborso flessibili.
Budgetcheck è un partner di credito di rinomate banche svizzere. L'azienda ha sede a Winterthur, nel Cantone di Zurigo, ed è il vostro partner affidabile nel settore dei finanziamenti.
Con un prestito al consumo è possibile superare le difficoltà finanziarie, viaggiare spontaneamente o fare acquisti o spese non pianificate. Spesso i prestiti bancari vengono rimborsati mensilmente in rate uguali, le cosiddette rate mensili. Tuttavia, sul mercato esistono anche prestiti personali con termini di rimborso flessibili.
La legge sul credito al consumo (KKG) del 01.01.2003 costituisce la base legale per i contratti di credito al consumo. Si applica anche ai prestiti bancari, ai prestiti personali, ai piccoli prestiti, ai prestiti al consumo e alle carte di credito. La concessione di credito è vietata se porta a un sovraindebitamento (art. 3 UCA).
La protezione dei pagamenti o protezione del prestito garantisce il rimborso del prestito anche in caso di morte, disoccupazione o incapacità lavorativa. A tal fine, le rate mensili sono assicurate dal prestatore con una polizza assicurativa corrispondente.
Il prestito bancario viene rimborsato in un periodo stabilito nel contratto, la cosiddetta durata. Di solito si tratta di un periodo compreso tra 6 e 120 mesi.
Con un credito personale è possibile superare le difficoltà finanziarie, viaggiare spontaneamente o fare acquisti o spese non pianificate. Spesso il prestito bancario viene rimborsato mensilmente in rate uguali, le cosiddette rate mensili. Tuttavia, sul mercato esistono anche prestiti personali con termini di rimborso flessibili.
I prestiti personali e i prestiti bancari vengono solitamente rimborsati in rate mensili a un tasso di interesse fisso. Più basso è il tasso di interesse, più lunga è la durata del prestito. Ciò significa spese più elevate per il rimborso del prestito.
La protezione dei pagamenti o protezione del prestito garantisce il rimborso del prestito anche in caso di morte, disoccupazione o incapacità lavorativa. A tal fine, le rate mensili sono assicurate dal prestatore con una polizza assicurativa corrispondente.
L'Ufficio centrale per le informazioni sul credito (ZEK) è il centro di prova svizzero per le informazioni sulla solvibilità delle transazioni di credito delle famiglie. Ogni richiesta e movimento per il vostro prestito personale, piccolo prestito e altri crediti al consumo, nonché per il leasing e le carte di credito sono registrati qui. Lo ZEK registra i rapporti positivi e negativi relativi al credito al consumo, al leasing e alle carte di credito.
È possibile richiedere gratuitamente le informazioni sulla propria affidabilità creditizia a www.zek.ch.
Durata: da 6 a 120 mesi. Tasso di interesse annuo massimo,costi inculsi, tra il 4.9% e 10.95% Esempio: Per un credito di 10'000.- con un interesse annuale tra il 4.9% e il 10.95% su una durata di 12 mesi, i costi di interesse totali sarebbero tra CHF 261.80 e CHF 574.40. L'erogazione di un credito è vietata in caso esso porti al sovraindebitamento (Art. 3UWG). Il tasso di interesse é influenzato dalla vostra solivilità.